Vi ricordate il post dell'11 febbraio?
Appunto!
Ve lo ricordate?
L'11 febbraio avevamo scritto di fare attenzione, di porre attenzione alla dinamica comunicativa in vista delle elezioni di domenica prossima. Facendo riferimento al fatto che sarebbero state usate parole molto forti come "Fascisti, Antifascisti, Complottisti..."
Ora, nella storia repubblicana mai si era vista in campagna elettorale uno sbarramento mediatico così importante contro i cosidetti "fascisti". Domanda: proprio sicuri che sono loro il vero problema di questo paese?
Radio4zero3 vuole essere una realtà nuova nel panorama culturale, sociale ed informativo di questa città, e perchè no, anche dell'etere intero. Osservare, sottolineare, capire alcune situazioni non ci rende o no "fascisti". La desinenza "isti" non dovrebbe esserci per nessuno.
Ci piacerebbe inventarne altre di desinenze, magari con l'aiuto degli ascoltatori, dei lettori del nostro blog o della pagina facebook. La storia dei nostri nonni, quelli che hanno combattuto davvero i "fascisti" ci direbbe altro. Ci farebbe sapere altro. Che per esempio quando vi è una guerra, molte volte, esistono solo persone "buone". Con la "B" maiuscola. Che se ne fregano del colore di appartenenza o di sudditanza.
Ecco, la nostra associazione, la nostra radio, il nostro essere amici, vuole avere la pretesa di essere questo. Nel segno della Tolleranza, della Condivisione e della "BUONA UMANITA'", Senza se e senza ma.
Non fatevi distrarre dalle allodole. Leggete i programmi. Quello che vogliono fare con e del vostro voto. E' importante. Anzi fondamentale che passiate un pochino del vostro tempo ad approfondire. Anche per non dover dire dopo, "non lo sapevo"...
Noi vigileremo.
E ve ne parleremo.
E quando cominceremo a trasmettere ne parleremo insieme a voi. A tutti voi. Nessuno si deve sentire escluso o lasciato da parte.
A domani...
Certamente!