MOTO GP INCREDIBILE POLE DI ZARCO, SEGUITO DA MARQUEZ E PETRUCCI, MOTO 3 STORICA POLE PER NICOLO' ANTONELLI CON SIC58

La pole position del Gran Premio del Qatar, gara inaugurale della MotoGP 2018, è andata ad uno straordinario Johann Zarco (terza pole in MotoGP), che ha stabilito anche il nuovo record della pista di Losail, abbassando il precedente record del 2008 di Jorge Lorenzo di ben 247 millesimi.

Il francese del Team Tech 3 ha girato in 1.53’680, andando a precedere di 0.202s la Honda di Marc Marquez, che a sua volta precede di soli 5 millesimi la prima Ducati, quella del Team Pramac de ternano Danilo Petrucci, autore di una grande performance.

La seconda fila sarà aperta dalla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow, che ha battuto il forlivese Andrea Dovizioso, quinto e davanti alla Suzuki di Alex Rins.

Dani Pedrosa aprirà la terza fila davanti a Valentino Rossi, con quest’ultimo fresco di rinnovo biennale con la Yamaha e alla Ducati di Jorge Lorenzo, che perde molto nel T4, mentre è velocissimo nei primi tre settori.

Quarta fila per la Ducati (GP17) del Team Pramac di Jack Miller, per la Suzuki di Andrea Iannone, Maverik Vinales sempre piu' in crisi.




Per la gara pero' il grande favorito rimane sempre Andrea Dovizioso che ha fatto vedere in fp4 un passo gara notevole.


In Moto 2 pole position per Alex Marquez, con Lorenzo Baldassarri e Pecco Bagnaia in prima fila, ottimo esordio in questa categoria per Romano Fenati che partira' dalla seconda fila con il quinto tempo.


Storica Pole Position in Moto 3 per Nicolo' Antonelli a bordo di una Honda del Team SIC 58 portando per la prima volta il nome di Marco SIMONCELLI in prima fila, grande soddisfazione e commozzione del papa' dello sfortunato pilota Romagnolo, secondo tempo a 1 millesimo per il favorito della gata Jorge Martin e chiude la prima fila Gabriel Rodrigo, gli altri italiani Simone Bezzecchi sesto, Lorenzo Dalla Porta nono ed Enea Bastianini decimo.



Appuntamento a domani con le gare Moto 3 alle ore 14, Moto 2 alle ore 15,20 e Moto GP ore 17,00.




























































































Post più popolari