È NATA L'ASSOCIAZIONE "LE DODICI PORTE"

Cosa direbbe un neonato al suo avvento nel mondo, se avesse la facoltà congenita della parola? Quale stupore, osservando ciò che non ha mai osservato? Quale sorriso naturale nel percepire altri o altro da sé? Quale ottimismo nel poter immaginare il domani, senza occuparsi di spazio o tempo? Pensare "domani" così vicino da poterlo chiamare "oggi"? E quanto cuore deve avere quel neonato per accogliere il Bello e conservarlo da ciò che lo sporca?

Perché, quando si nasce. ogni cosa è empatia.
Ogni cosa ha valore.

Quel neonato ha oggi parola. Ma, soprattutto, oggi presenta il suo nome: Le Dodici Porte. "Le Dodici Porte" di Bologna. Di questa città che è ancora un centro di cultura e di promozione della stessa. E che lo è da almeno un millennio. E "Le Dodici Porte" parte da qui. 

Parte come associazione che immagina un mondo inclusivo dove Tolleranza, Rispetto e Condivisione siano le parole chiave. Dove l'individuo sia protagonista in mezzo ad altri individui protagonisti.
Dove la relazione sia sempre tra persone e non mezzi. 

I mezzi, altresì, sono quelli della comunicazione: una Web Radio ed una Web Tv che abbiano capacità ed interazione con chiunque utilizzi quelle stesse parole chiave che determineranno il nostro modo di informare e di condividere, appunto.

Da oggi "Le Dodici Porte" c'è.

Uno sguardo in più, non antagonista. Uno sguardo forte come una stretta di mano. Come un abbraccio. 





Post più popolari