AGGIORNARE IL SOFTWARE
Il Bologna esce sconfitto dalla trasferta in casa della Juventus, ma non si "scansa". Il consolidamento in serie A è comunque raggiunto. Ora bisogna dedicarsi all'upgrade
All’inizio avevo pensato al miracolo: un rigore a favore del Bologna (per di più, realizzato) nello stadio della Juventus, aveva infatti qualcosa di clamoroso. Poi, tutto è tornato alla normalità. Infatti, nonostante le mille discussioni fatte intorno a quella vicenda, se il rigore c’è in egual misura c’è l’espulsione per Rugani. Altrettanto la spinta di Khedira su Keita, nel secondo gol degli zebrati. Ma forse era chiedere troppo. E allora, cosa rimane? Zero punti ma una prova soddisfacente da parte dei nostri rossoblù. I ragazzi scesi in campo ieri sera hanno, comunque, dato prova di “esistere”, non si sono “scansati”: impaurire la Juventus, a casa loro, mentre si giocano lo scudetto, non è cosa da dimenticare. Certo, non ti permette di sorridere a trentadue denti ma, almeno, non ne esci con le ossa rotte. Il che non ci rende felici nell’immediato ma potrebbe farci auspicare qualcosa in più nel prossimo campionato.
L’obiettivo, negli ultimi tre anni, era consolidare la serie A. E, volenti o nolenti, l’obiettivo è stato raggiunto. Direi che a questo punto, siamo pronti per l’upgrade: l’importante è che qualcuno aggiorni il software.
Gregorio S.


