GP JEREZ, MOTO3: PRIMA VITTORIA PER OETTL

Grande secondo posto per Bezzecchi che prende la testa del mondiale. Aaron Canet, fa Strike a tre giri dalla fine cade e fa cadere Martin, Bastianini e Arbolino.



  

E’ Philipp Oettl a trionfare nel Gran Premio di Jerez nella  classe Moto3, davanti a Marco Bezzecchi e Marcos Ramirez, per la prima volta da un paio di anno tripletta KTM.

 




Gara di gruppo sin dai primi giri che si risolve solo a tre giri dalla fine, quando Aron Canet (Estrella Galicia), che stende Jorge Martin (Gresini), Enea Bastianini (Leopard) e Tony Arbolino (Marinelli Snipers), mentre erano tutti in lotta per la vittoria. 


Ad approfittare dello Strike del pilota spagnolo è stato proprio il pilota tedesco, che in quel momento guidava il gruppo ed è riuscito a sfuggire alla carambola insieme al riminese, quinto posto per Jaume Masia, che precede Tatsuki Suzuki (Sic58 Squadra Corse) e Fabio di Giannantonio (Gresini). Sesto Jakub Kornfeil, davanti a Kaito Toba e Gabriel Rodrigo, che completa la top ten.
Fuori dai dieci Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) che chiude undicesimo, Andrea Migno, penalizzato dopo le qualifiche, ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione. Nicolò Bulega è solo 17esimo
 

Classifica Moto3: 
 
Marco Bezzecchi 63, Jorge Martin 55, Aaron Canet 48, Fabio Digiannantonio 46



Andrea Schiavina 




Post più popolari