INTERNAZIONALI D'ITALIA: NADAL-DJOKOVIC E CILIC-ZVEREV LE SEMIFINALI
Fabio Fognini sfiora l'impresa: spaventa Nadal ma è lo spagnolo ad avere la meglio in tre set
Il foro italico ieri ha visto andare in scena una grande giornata, con i quarti di finale; l'attenzione di tutto il pubblico per la grande sfida tra Rafael Nadal, il più forte giocatore di tutti i tempi sulla terra rossa, che affrontava Fabio Fognini. È arrivata la giusta vittoria del Maiorchino per 4-6, 6-1, 6-2 ma Fabio ha giocato una partita favolosa giocando un primo set perfetto dimostrando ancora una volta di poter giocare alla pari contro qualsiasi giocatore. Adesso l'obbiettivo è raggiungere i quarti anche a Parigi, con Nadal che ammette di aver dovuto giocare la partita più difficile della stagione.
Nadal oggi in semifinale affronterà il redivivo Novak Djokovic che ha battuto il giapponese Kei Nishikori con il punteggio di 2-6, 6-1, 6-3. Finalmente Nole in questa settimana sembra aver ritrovato la grinta e la profondità di gioco che sembrava essere scomparsa da 2 anni, oggi test importante contro Rafa.
Nell’altra semifinale, invece, si affronteranno il campione del 2017 e vincitore la scorsa settimana a Madrid Alexander Zverev ed il n.5 del mondo Marin Cilic. Zverev, nel match in notturna contro David Goffin, ha lottato come un leone vincendo per 6-4 3-6 6-3 ma ha fatto vedere di essere uno che nei momenti decisivi sa tirar fuori il meglio del proprio tennis. Oggi affronterà in semifinale Marin Cilic che ha battuto Pablo Carreno - Busta per 6-3, 6-3 giocando il miglior tennis di sempre sulla terra rossa.
Grande giornata anche nel tabellone femminile con il grande match tra Maria Sharapova che batte Jelena Ostapenko 6-7, 6-4, 7-5 dopo 3 ore di gioco molto emozionanti e raggiunge la seconda semifinale dopo essere tornata dalla squalifica per doping. Affronterà in semifinale la Rumena Halep che ha battuto la Francese Garcia 6-2, 6-3. Nell'altra semifinale si affronteranno l'ucraina Svitolina che ha vinto contro la Kerber con un doppio 6-4, grande vittoria sorprendente dell'estone Kontaveit che batte la Wozniacki con il punteggio di 6-3, 6-1
Ecco il programma delle semifinali che si giocheranno oggi a partire dalle ore 12,00 :
ore 12,00 Elena Svitolina - Anett Kontaveit
ore 14,30 Rafael Nadal - Nole Djokovic
ore 17,00 Simona Halep - Maria Sharapova
ore 20,00 Marin Cilic - Alexander Zverev.
Andrea Schiavina