NAZIONALE: ROBERTO MANCINI È IL NUOVO CT
Oggi alle ore 12 la presentazione. Debutto in panchina il 28 maggio contro l'Arabia Saudita. Bologna possibile sede per la prima competizione ufficiale.
Finalmente l'Italia ha un nuovo Commissario Tecnico: Roberto Mancini, che dopo aver rinunciato ad un sacco di soldi rescindendo con lo Zenit corona il suo sogno di allenare la Nazionale azzurra.
La firma sul contratto biennale, è arrivata ieri poco dopo le ore 20,30; per il Mancio inizia un lavoro durissimo per il rilancio degli azzurri, dopo questi anni di declino incominciato nel 2010 e che ha avuto il suo culmine nell'esclusione dal campionato Mondiale di calcio che si disputerà in Russia quest'anno, la presentazione ufficiale con la confernza stampa avverrà questa mattina alle ore 12,00 nella sede della FGIC.
Il primo test per la nuova Nazionale Azzurra firmata Mancini sarà il 28 maggio a San Gallo (Svizzera) contro l'Arabia Saudita poi, venerdì 1 Giugno, scenderà in campo a Nizza affrontando la Francia, mentre lunedì 4 giugno a Torino ultimo test prima delle vacanze contro l'Olanda.
Il 7 settembre esordio in una competizione ufficiale nella Nationals Cup (nuova competizione creata dalla Uefa) con Italia-Polonia. Non è ancora stata divulgata la sede ma molto probabilmente si giocherà nella NOSTRA BOLOGNA, scelta non casuale visto l'affetto reciproco che lega l'ex bimbo d'oro a Bologna, gli azzurri sono in un girone durissimo con Polonia e Portogallo, si giocheranno quattro partite tra settembre e novembre.
Forza Roberto, il lavoro è lungo e durissimo pieno di scelte anche impopolari ma è l'unica strada da percorrere, ti ricordo ancora quando hai esordito a soli sedici anni e dopo le partite ti scortavamo sotto casa tua e quando sei venuto a giocare con la Primavera della Sampdoria e infine non hai avuto mai la forza di fare gol nella porta rossoblù; Bologna ti ha donato il cuore con quei colori e tu hai sempre dimostrato il tuo amore per la nostra città e allora un solo grido FORZA AZZURRI.
Andrea Schiavina

