NBA PLAY OFF: HOUSTON RIBALTA LA SERIE CONTRO CURRY 1-1

I Rockets reagiscono alla sconfitta di gara -1 e battono nettamente i Warriors, con una grande partita di squadra.



Houston Rockets - Golden State Warriors 127-105 (26-21, 38-29, 31-29, 32-26) Serie 1-1


I Rockets reagiscono alla brutta partita giocata in gara 1 con una bella prestazione di tutta la squadra come in regular season, con grandi giocate di Gordon Tucker, Capela e Ariza oltre alla solita partita sontuosa di Harden e Pauled. Una difesa asfissiante che ha tolto il fiato e la lucidità ai Warriors, con Kevin Durant che segna 41 punti. In questo inizio di finali di conference sia ad Ovest che a Est appare chiaro il messaggio che per vincere non basterà solo lo strapotere di fenomeni come LeBron, Harden o Duncan ma bisognerà che questi extra terrestri del Basket siano assistiti dal resto della squadra.
I Rockets incominciano subito alla grande la partita, con meno uno-contro-uno e più movimento di palla e ottima percentuale al tiro, e piazza un parziale di 10-0. Nel secondo quarto l'andazzo non cambia con una difesa fortissima dei Rockets che turba i giocatori dei Warriors con il solo KD che continua a segnare, mentre Houston piazza una serie di triple impressionanti con Tucker e Gordon ma anche tanti canestri in situazioni molto difficili da parte di Ariza ed Harden, con Houston che arriva all’intervallo avanti di 14 lunghezze. Nel terzo quarto Houston allunga, ed arriva a  +19 chiudendo di fatto la partita. A inizio dell'ultimo periodo arrivano 5 punti consecutivi di Curry che portano i Warriors a -11 a 8’17’’ dalla sirena, però i Rockets non si prendono paura e piazzano un parziale da 11-0 a 5'18" dalla fine della partita e Steve Kerr capisce che la partita è persa e fa uscire il quintetto base.Per Houston P.J Tucker 22 punti (con 8/9 da 2 e 5/6 da 3) 7 rimbalzi e 4 assit, Gordon 27 punti (6/9 da 3 ), Ariza 19 punti e 6 assist, Capela 10 rimbalzi e tante giocate difensive che hanno fatto innervosire il solito Green, Paul 16 punti e 6 assist (ma esce zoppicando con la solita caviglia sinistra malconcia ), Harden 27 punti e 10 rimbalzi.Mentre per i Warriors si è vista soltanto la solita bravura di Kevin Durant con 38 punti, mentre per gli altri soltanto molto nervosismo e tanta imprecisione al tiro. Green ha passato più tempo a discutere con gli arbitri che a capire i movimenti offensivi dei Rockets.



Sia ad Est che ad Ovest si tornerà in campo per le gare 3 e 4 nel fine settimana sui campi dei Cleveland Cavaliers e dei Golden State Warriors; vedremo chi saprà meglio interpretare le due partite che di solito orientano le serie.


Andrea Schiavina

 

Post più popolari