PLAY OFF NBA: SE TATUM MI DÀ TATUM

Il rookie di Boston mette a segno 24 punti e i Celtics tornano in vantaggio nella serie contro i Cavs 3-2







Boston Celtics - Cleveland Cavaliers 96-83 (32-19, 21-23, 23-18, 20-23) serie 3-2


I Celtics dominano i Cavs in gara-5 vincendo con il punteggio di 96-83 e portandosi così in vantaggio nella serie per 3-2, a una sola vittoria dall'accesso alle Finals. Ora la serie si trasferisce per gara 6 a Cleveland dove nella notte di venerdì i Cavs cercheranno di pareggiare per portare la sfida a gara 7. Ma, se LeBron viene lasciato da solo, diventerà tutto più complicato.


La squadra di coach Stevens, dopo le due gare incolore giocate a Cleveland fa valere nuovamente la legge del Garden, portando a 10 il numero di vittorie consecutive sul parquet di casa in questi playoff. Super partita per Tatum con 24 punti 10/18 al tiro, 7 rimbalzi e 4 assist, e si rivede anche un grande Al Horford che quando poggia i piedi sul parquet dei Celtics si trasforma (15 punti e 12 rimbalzi). L'apporto alla vittoria per i verdi arriva comunque anche dalla panchina con i 13 punti 4 rimbalzi e 4 assist di Smart e con Morris che totalizza 13 punti e 6 rimbalzi. Complessivamente c'è stata una maggiore aggressività difensiva dei bostoniani e la scelta è stata quella di andare a raddoppiare su LeBron causando molte palle perse (alla fine saranno 19)  e molti tiri affrettati con un 9/34 dall'arco dei 3 punti. Per i Cavaliers si tratta della terza partita giocata a Boston con un atteggiamento remissivo e impaurito lasciando solo il numero 23 che segna un terzo dei punti e cattura un terzo dei rimbalzi di tutta la squadra.




Questa notte dalle 2,30  si giocherà gara 5 nella semifinale della Western Conference tra Houston Rockets e Golden State Warriors sul punteggio di 2-2, ricordando che la vittoria in gara 5 e' quasi sempre determinante, infatti dalle statistiche si evince che chi va in vantaggio 3-2 ottiene la vittoria nella serie nell'80% delle volte 


Andrea Schiavina




 

Post più popolari